Come arrivare

Come arrivare a Tortolì

Dopo lo sbarco dalla nave o dall'aereo è possibile giungere in Ogliastra con facilità ed in breve tempo. La raccomandazione più importante è quella di guidare con attenzione tenendo sempre d'occhio la velocità, che in Sardegna è di max 90 km/h con presenza di numerosi autovelox e pattuglie nei percorsi principali. Al porto/aeroporto troverete le compagnie di noleggio e gli autobus.


Da Olbia - 180 Km


Dopo lo sbarco dalla nave o dall'aereo è possibile giungere in Ogliastra con facilità ed in breve tempo. Arrivando da Olbia all'uscita dell'aeroporto o porto si deve scegliere la direzione per Sassari/Nuoro 4 corsie e dopo circa 1 km. Si imbocca la rampa a destra in direzione Nuoro sul nuovo tratto della superstrada Olbia-Nuoro. Attenzione allo svincolo per Nuoro perché è solo uno e si trova subito dietro una curva. Proseguire sulla salitina a destra per Lanusei/Arbatax, e percorrendo circa 70 km della nuova superstrada. Alla fine della superstrada, appena passato Villanova Strisaili si svolta a sinistra in prossimità si un bar e di un incroccio in direzione di Villagrande Strisaili, costeggiando il bosco di Santa Barbara e seguendo le indicazioni per Tortolì/Arbatax. Arrivati a Tortoli' si attraversa il centro abitato, proseguire sempre dritti lungo il rettilineo (Via Monsignor Virgilio), quindi svoltare a destra all'altezza di Via Mannironi (insegna del Bar/Tabacchi), alla prima traversa girare a sinistra Via Lussu e immediatamente a destra per Via A. Contu 5.

Da Cagliari - 140 Km


Da Cagliari/Elmas, seguire le indicazione per la S.S. 554 in direzione di Quartu Sant'Elena, all'incrocio di Quartu Sant'Elena svoltiamo per Muravera e da qui percorriamo la S.S. 125 "Orientale Sarda", si attraversano i paesi di Muravera, Villaputzu, seguire sempre le indicazioni per Olbia-Arbatax-Tortolì, superati i centri abitati di Cardedu e Barisardo arriviamo alla periferia di Tortolì, subito dopo il ponte svoltare a destra e proseguendo sempre dritti ci si immette nel lungo rettilineo che porta sino ad Arbatax. Prosegiure sempre dritti lungo rettilineo (Via Monsignor Virgilio), quindi svoltare a destra all'altezza di Via Mannironi, (insegna del Bar/Tabacchi), alla prima traversa girare a sinistra Via Lussu e immediatamente a destra per Via A. Contu 5.


Da Alghero - 200 km:


Dall'areoporto di Fertilia prendere la direzione Sassari. Percorrere la SS 131 in direzione Cagliari/Nuoro, in prossimità di Macomer (attenzione lo svincolo è in mezzo alla curva) prendere la direzione per Nuoro (strada a 2 corsie). In prossimità di Nuoro, sopra il cavalcavia, prendere lo svincolo a sinistra per Nuoro Scorrimento veloce - NON Nuoro Badu e Carros. Alla periferia di Nuoro si devono seguire le indicazioni per Lanusei/Arbatax, e si percorrono circa 70 km della nuova superstrada. Alla fine della superstrada, appena passato l'abitato di Villanova Strisaili si svolta a sinistra (poco prima sulla destra trovate un distributore Esso) in direzione di Villagrande Strisaili costeggiando il bosco di Santa Barbara e seguendo le indicazioni per Tortolì/Arbatax. Arrivati a Tortoli' si attraversa il centro abitato, prosegiure sempre dritti lungo rettilineo (Via Monsignor Virgilio), quindi svoltare a destra all'altezza di Via Mannironi, (insegna del Bar/Tabacchi), alla prima traversa girare a sinistra Via Lussu e immediatamente a destra per Via A. Contu 5.

Da Porto Torres - 210km:


Dal porto prendere la direzione Sassari/Nuoro SS 131. Percorrendo la SS 131, in prossimità di Macomer (attenzione lo svincolo è in mezzo alla curva) prendere la direzione per Nuoro (strada a 2 corsie). Attenzione in prossimità di Nuoro, sopra il cavalcavia, prendere lo svincolo a sinistra per Nuoro Scorrimento veloce - NON Nuoro Badu e Carros. Alla periferia di Nuoro si devono seguire le indicazioni per Lanusei / Arbatax, e si percorrono circa 70 km della nuova superstrada. Alla fine della superstrada, appena passato l'abitato di Villanova Strisaili si svolta a sinistra (poco prima sulla destra trovate lazona industriale con alcuni capannoni, tra cui il Mobilificio Sette) in direzione di Villagrande Strisaili costeggiando il bosco di Santa Barbara e seguendo le indicazioni per Tortolì/Arbatax. Arrivati a Tortoli' si attraversa il centro abitato, prosegiure sempre dritti lungo rettilineo (Via Monsignor Virgilio), quindi svoltare a destra all'altezza di Via Mannironi, (insegna del Bar/Tabacchi), alla prima traversa girare a sinistra Via Lussu e immediatamente a destra per Via A. Contu 5.


Per altre informazioni